Iren inaugura a Ferrandina parco fotovoltaico da 30 MW

Share

Iren ha inaugurato un parco fotovoltaico con una potenza di 30 MW su una superficie di 37 ettari nei territori comunali di Ferrandina, in provincia di Matera, composto da due impianti, rispettivamente da 10 MW e 20 MW. Secondo la società con sede a Reggio nell’Emilia, si tratta del più grande parco fotovoltaico della Basilicata.

Il parco, per un totale di 55 mila pannelli su strutture ad inseguimento solare mono-assiali, utilizza anche 122 inverter, 8 cabine di trasformazione e conversione in media tensione e un cavidotto di 16 Km.

“Il parco fotovoltaico di Ferrandina conferma l’impegno di Iren per la transizione energetica, con l’obiettivo di installare 2,5 GW di nuova potenza rinnovabile entro il 2030”, dice Giuseppe Bergesio, amministratore delegato di Iren Energia.

Iren ha firmato a giugno un accordo con European Energy per l’acquisto di un progetto fotovoltaico ready to build a Noto, in provincia di Siracusa, della potenza complessiva di 20,39 MW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Cosa si intende per “disponibilità” per le PAS in aree agricole? Lo spiega lo studio Project Lex
03 Ottobre 2024 Si può ritenere la “disponibilità” sussistente qualora il terreno sia detenuto in forza di contratto preliminare e sia stato al contempo concesso in a...