Elenco delle 16 nuove operazioni di fusione e acquisizione nel settore solare annunciate a ottobre in Spagna

Share

Come ogni mese, la community di iDeals-M&A ha condiviso con pv magazine le operazioni di M&A annunciate in Spagna nel settore del fotovoltaico.

  1. Il fondo svizzero Partners Group accetta di investire nella società ispano-portoghese Exus Management Partners.
  2. Prosolia acquisisce quattro impianti fotovoltaici ad Alicante. Nell’estate di giugno, il fondo statunitense EIG ha finanziato Prosolia con 255 milioni di euro.
  3. Il Gruppo Laurion acquisisce una partecipazione superiore al 5% in EiDF Solar
  4. Anche il fondo svizzero Partners Group accetta di investire in Enerfin, la filiale per le energie rinnovabili di Elecnor.
  5. Tokyu Land Corporation e Renewable Japan acquistano un progetto fotovoltaico da 39,9 MW in Spagna e hanno dichiarato a pv magazine che investiranno 2 miliardi di euro nelle rinnovabili nei prossimi 5 anni.
  6. Greenvolt chiude l’acquisto del 75% della spagnola Ibérica Renovables
  7. Iberdrola sta negoziando la vendita del 49% del suo portafoglio di rinnovabili in Portogallo alla Norges Bank. L’azienda energetica ha già venduto il 49% delle sue rinnovabili in Spagna al fondo sovrano norvegese.
  8. BNP Paribas entra in Audax Renovables con una quota del 6,3%.
  9. Statkraft prevede di acquistare 500 MW di rinnovabili in Portogallo entro il 2030
  10. Grenergy vende ad Allianz 300 MW di capacità fotovoltaica in Spagna per oltre 270 milioni di euro
  11. Everwood sta preparando un’importante vendita di 3.000 MW con DVP Solar, una società originariamente creata da Prodiel ed Everwood Capital, che ha un portafoglio di 3 GW distribuito in Europa e America Latina.
  12. Il fondo spagnolo CVC cerca un acquirente per la sua partecipazione in Naturgy
  13. Hitachi Energy acquista una partecipazione di maggioranza in eks Energy, società con sede a Siviglia, dalla statunitense Powin
  14. Octopus Energy annuncia investimenti in due società di sviluppo di energia rinnovabile in Portogallo: prevede investimenti in Irlanda e Portogallo per distribuire 250 MW di nuova energia solare entro il 2027
  15. Il gruppo spagnolo-austriaco di energie rinnovabili RP Global ingaggia Lazard per coordinare la vendita della società, che potrebbe raggiungere una valutazione di circa 1 miliardo di euro
  16. Nexus Energía entra nel capitale della società valenciana Elekluz

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...