Sicilia, Sosteneo compra 50% delle quote di Mineo Energia da European Energy

Share

European Energy ha sottoscritto un nuovo accordo con Sosteneo per la cessione delle autorizzazioni e dei diritti di sviluppo di un ulteriore impianto fotovoltaico. Sosteneo è parte dell’ecosistema di società di asset management di Generali Investments.

“L’accordo, che fa seguito a quello del 3 ottobre 2023 relativo all’impianto fotovoltaico di Ramacca, ha ad oggetto il progetto che si estende su un’area di 382 ettari per una potenza complessiva pari a 163 MW ed è situato a Mineo, in Sicilia, provincia di Catania,” ha detto la società con sede a Copenaghen.

L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Sosteneo del 50% delle quote della società Mineo Energia. “In base ai dati ricavabili dalle autorizzazioni già ottenute, l’impianto fotovoltaico, una volta realizzato e a regime, produrrà energia rinnovabile pari a 350 GWh”.

Secondo il pacchetto autorizzativo, sono previste opere compensative di circa 60 ettari per la green mitigation.

Alessandro Migliorini, Director e Country Manager Italia di European Energy, ha detto che la società vuole sviluppare progetti innovativi, tra cui quelli agrivoltaici.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.