European Energy vende a Sosteneo impianto da 68 MW a Ramacca

Share

European Energy ha sottoscritto un accordo con Sosteneo per la cessione delle autorizzazioni e dei diritti sviluppo di un impianto fotovoltaico. Il progetto, che si estende su un’area di 135 ettari per una potenza complessiva pari a 68 MW è situato a Ramacca, in Sicilia.

L’accordo prevede l’acquisizione del 100% delle quote della società veicolo Ramacca Energia da parte di Sosteneo. Le parti non hanno chiarito i dettagli finanziari dell’operazione.

“Siamo molto orgogliosi di aver concluso questo accordo con un fondo specializzato come Sosteneo, realtà che vede anche Generali Investment nella propria compagine sociale”, ha commentato Alessandro Migliorini, Director e Country Manager Italia di European Energy.

Sosteneo è una partnership tra Generali Investments Holding e dirigenti di fama internazionale, tra cui Umberto Tamburrino, Ivor Frischknecht, Chris Twomey e Chris Deves.

Generali Investments ha lanciato Sosteneo, una joint venture strategica focalizzata su investimenti azionari in progetti infrastrutturali greenfield legati alla transizione energetica, il 7 settembre 2023.

European Energy è stata assistita nell’operazione dall’advisor legale Green Horse e dall’advisor tecnico EOS.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...