Enfinity chiude finanziamento da 118 milioni per 101 MW in quattro impianti solari in Italia

Share

Enfinity ha annunciato di aver chiuso un finanziamento di 118 milioni di euro per la costruzione di 101 MW in quattro impianti solari nel Lazio, aggiungendo che questi dovrebbero diventare operativi nel 2024.

“UniCredit, BayernLB e Siemens Financial Services, attraverso Siemens Bank, hanno agito in qualità di mandated lead arranger per il finanziamento di ciascun progetto attraverso una struttura di club deal. Il finanziamento fornirà 77 milioni di euro di debito senior non recourse, 41 milioni di euro di finanziamento IVA e strutture LC per PPA e moduli fotovoltaici”, ha detto Enfinity Global.

La società americana sta attualmente costruendo altri quattro progetti in Italia, per un totale di 134 MW, nella provincia di Viterbo, per i quali ha precedentemente chiuso un finanziamento di 165 milioni di euro.

Enfinity mira a creare un portafoglio di 4 GW in Italia, ha dichiarato Carlos Domenech, CEO di Enfinity Global. La società punta sullo sviluppo interno, sugli accordi di co-sviluppo con i partner e sulle acquisizioni.

“Prevediamo di investire 3 miliardi di euro nei prossimi 3 anni in Italia, continuando a portare avanti i nostri progetti”, ha commentato Julio Fournier Fisas, CEO per l’Europa di Enfinity Global, aggiungendo che l’Italia è un mercato strategico fondamentale per la società.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.