Poste Italiane, inaugurato nuovo impianto fotovoltaico a Sciacca

Share

“Entro l’anno, in Sicilia salirà a 63 il numero di impianti fotovoltaici installati da Poste Italiane, in grado di produrre oltre 4 milioni di kwh. Con l’energia prodotta, gli impianti dell’isola concorreranno così all’ambizioso obiettivo del taglio complessivo del 30% di emissioni di co2 entro il 2025”, ha dichiarato l’azienda postale italiana in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto fotovoltaico presso l’ufficio di Sciacca Centro, in provincia di Agrigento.

Si tratta di una serrata tabella di marcia, che più volte pv magazine Italia ha ripreso, fino all’ultimo annuncio in cui Poste prevede di installare 1.400 impianti fotovoltaici entro il 2026, passando da uno step di 300 impianti entro il 2024 .

“L’installazione dei pannelli sulle sedi aziendali consentirà così la produzione del 15% dell’intero fabbisogno di Poste Italiane e una grande spinta propulsiva è data anche dal progetto Polis. Il piano non si limita infatti a portare i servizi della pubblica amministrazione nei comuni al di sotto dei 15mila abitanti, ma prevede anche una ristrutturazione in ottica di risparmio energetico dei 7000 uffici postali coinvolti”, si legge nella nota stampa.

Restando con i riflettori puntati sulla Sicilia, il progetto Polis conta 15 impianti fotovoltaici già compiuti o in corso di realizzazione e 6 di questi si trovano nell’Agrigentino.

“Ogni intervento in materia di sostenibilità ambientale costituisce un grande traguardo non solo per l’azienda che lo realizza, ma per l’intera collettività”. In particolare la produzione di energia pulita per il fabbisogno dei nostri immobili è un intervento con un forte impatto diretto che spinge sull’acceleratore di una transizione energetica sempre più urgente”, ha dichiarato Pierluigi Perretta, il responsabile Immobiliare Sicilia di Poste Italiane.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...