ERG acquista da Q ENERGY 49,2 MW di fotovoltaico in Francia

Share

La francese Q ENERGY ha venduto all’italiana ERG un portafoglio pari a 73,2 MW di progetti di energia rinnovabile in Francia.

Si tratta di due parchi solari fotovoltaici operativi, per una capacità complessiva di 20,4 MW, che si trovano nella regione della Gironda e dei Pirenei Orientali. Il pacchetto comprende un ulteriore progetto solare da 28,8 MW in avanzata fase di costruzione nella regione del Pays de la Loire.

Il portafoglio comprende, nella regione dell’Aude, anche un parco eolico da 24 MW in fase finale di messa in servizio dopo un recente repowering.

“I due impianti fotovoltaici in funzione e il parco eolico beneficiano di un regime tariffario supportato da un CFD di 20 anni, mentre la produzione del progetto solare nella regione del Pays de la Loire, che entrerà in funzione nel secondo trimestre del 2024, è legata a un PPA di 15 anni firmato con un’importante società di distribuzione francese”, dettaglia Q ENERGY nel suo comunicato stampa.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.