Sorgenia installa “uno dei più grandi realizzati su tetti di opifici industriali in Salento”

Share

Sorgenia ha realizzato per l’azienda pugliese di carpenteria meccanica Casta Srl un impianto fotovoltaico che le consentirà di autoprodurre un terzo dell’energia di cui ha bisogno.

La società milanese ha installato un impianto da 831 kW sulla copertura inclinata degli stabilimenti aziendali per una superficie totale di 5 mila metri quadrati. Secondo Sorgenia, si tratta di uno dei più grandi realizzati su tetti di opifici industriali in Salento.

Casta produce carrelli elevatori, macchine agricole, per il movimento terra e per il materiale ferroviario. Da attività familiare di stampa e lavorazione di lamiere in acciaio, con la sua sede a Lecce, si è trasformata in una realtà con circa 250 dipendenti.

“Partiamo oggi con un progetto pilota che rispecchia la nostra attenzione all’ecosostenibilità e al risparmio energetico. L’impianto che inauguriamo produce un terzo dell’energia di cui abbiamo bisogno: si tratta del primo tassello di un percorso più ampio che ci porterà all’autosufficienza energetica, consapevoli che la produzione di energia rinnovabile è un aspetto imprescindibile oggi per aziende e imprenditori che hanno a cuore il futuro del proprio territorio e dell’ambiente”, ha commentato Andrea Cazzolla, Presidente di Casta Srl.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...