Le scelte fotovoltaiche dei supermercati Tigros, autoconsumo oltre il 90%

Share

“Prosegue il nostro viaggio pluriennale sui punti vendita Tigros. Abbiamo di recente installato il primo impianto del 2024, che ha una potenza di 200 kW, con moduli ad alta efficienza LONGi Solar Europe HiMO X6 Full-Black. Oltre ad avere un design geometrico che mostra semplicità e modernità con il loro aspetto nero, hanno anche ottenuto la certificazione di resistenza alla grandine. Dettaglio da non sottovalutare visti gli ultimi violenti eventi atmosferici”, ha spiegato a pv magazine Italia Federico Feletti si Esse Solar.

I moduli total black sono stati orientati a sud pieno e la quota di autoconsumo è maggiore del 90%, ci ha spiegato Feletti.

“Gli impianti si trovano  tra Lombardia e Piemonte per una potenza totale di oltre 5 MWp e la principale esigenza del committente è ridurre i consumi”.

“La partnership con Tigros è ormai fidelizzata da 3 anni, c’è un rapporto di estrema fiducia da entrambe le parti, la chiave di volta per questo tipo di partnership è l’aspetto consulenziale in fase preliminare e di dimensionamento degli impianti, proponendo prodotti di alta qualità. Non vince mai il prezzo in questi accordi. Gli elementi determinanti per il successo di una partnership con un supermercato sono affidabilità e servizio post-vendita”, ha aggiunto il Sales Manager di Esse Solar.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.