Grazie al fotovoltaico azienda ortofrutticola pugliese autoproduce il 70% dei suoi consumi

Share

Forty Fruit, azienda ortofrutticola di San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto, è intervenuta con un’operazione di revamping e repowering sul suo impianto fotovoltaico investendo in un revamping dell’impianto già esistente e contemporaneamente in un repowering, che ha portato all’aggiunta di 130,9 ulteriori kW di potenza.

Lo ha spiegato a pv magazine Italia l’azienda protagonista dell’intervento, Southenergy, che ha ultimato questo nuovo impianto in un mese e mezzo, permettendo di far fronte a un ampliamento delle attività e al conseguente aumento dei consumi previsto. Le potenze dell’impianto comunicate sono 150,4 kW grazie al revamping + 130,9 kW per il repowering.

“Il revamping e repowering garantirà la produzione di 353 MWh all’anno, in questo modo circa il 70% dei consumi dell’azienda, particolarmente attiva nel periodo estivo, verranno coperti dal solare. In particolare, verranno alimentate macchine insacchettatrici, una linea di separazione prodotti, le celle frigorifere, punti di ricarica per i muletti e gli uffici”, ha spiegato Southenergy.

Tra i prodotti che sono stati installati ci sono un inverter STP CORE2, due STP CORE1, di un STP 15000 TL-30 e di un STP 25-50, tutti del brand SMA, così come il sistema di monitoraggio Data Manager M.

“Verifica dei fabbisogni energetici, performance dell’impianto in termini di energia prodotta, gestione dei flussi energetici sono qle variabili fondamentali che presidiamo per i nostri clienti. La rinnovata fiducia di Forty Fruit rafforza un percorso intrapreso insieme diversi anni fa e che ci vede uniti nell’attuazione delle migliori strategie energetiche necessarie per la crescita aziendale. Dall’impianto alla gestione dell’energia prodotta dallo stesso, preservando costantemente un immancabile standing qualitativo dei prodotti e delle tecnologie utilizzate”, è quanto dichiarato da Germano Mangia, Responsabile Operations di Southenergy,

 

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.