Società controllata da Canadian Solar apre sede a Milano

Share

Recurrent Energy, società controllata di Canadian Solar, ha inaugurato la nuova sede operativa a Milano.

“Recurrent Energy sta sviluppando 74 progetti in 13 Regioni, annoverando una pipeline di oltre 2 GW di fotovoltaico e 2 GWh di BESS, di cui 1,3 GW all’esame di Regioni e Ministero”, ha scritto la società che produce lingotti, wafer, celle solari, moduli fotovoltaici in Canada, Cina, Indonesia, Vietnam e Brasile.

Solo nel primo semestre del 2024, Recurrent Energy ha connesso quattro impianti in Sicilia e Sardegna. Sta connettendo anche un progetto nel Lazio.

“A febbraio è stata oggetto di un investimento di 500 milioni di dollari, da parte di BlackRock e, lo scorso mese, di un finanziamento fino a 1.3 miliardi di euro di dieci banche europee per la costruzione di progetti in Italia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e Germania”.

Recurrent Energy vuole cambiare modello di business, trasformandosi da puro sviluppatore a sviluppatore, produttore di energia elettrica e operatore in mercati “altamente strategici”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...