Udinese Calcio e Bluenergy Group avviano lavori di costruzione dello stadio fotovoltaico

Share

Udinese Calcio e Bluenergy Group hanno avviato i lavori per il nuovo parco solare da 1,1 MW costituito da 2.400 pannelli solari installati sulla copertura dello stadio friulano.

La società ha confermato a pv magazine Italia l’intenzione di “chiudere i lavori di cantiere entro ottobre”, aggiungendo che non ha ancora preso la decisione su un’eventuale integrazione dell’impianto con un sistema di accumulo a batterie da 330 kW.

“Noi come Regione mettiamo risorse importanti nel fotovoltaico e nelle energie rinnovabili. Iniziative come questa vanno incentivate, non solo a parole. La Regione è fiera di essere lo sponsor principale dell’Udinese, per partecipare in maniera tangibile a quella che è un’eccellenza del nostro territorio”, ha commentato il vicesindaco di Udine Alessandro Venanzi.

Come detto in precedenza a pv magazine dall’amministratrice delegata di Bluenergy Alberta Gervasio le partite e i concerti della stagione estiva proseguiranno senza interferenze.

 

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

BESS, il ministero autorizza nuovi impianti per 198 MW
19 Agosto 2025 Il progetto più grande da 120 MW verrà realizzato nel Comune di Ceprano (FR). Ad agosto già oltre 1 GW di progetti BESS ha ottenuto il via libera.