Sui suoi stabilimenti, Doreca installerà 4 impianti fotovoltaici per oltre 2,4 MW

Share

Presso gli stabilimenti di Doreca, azienda italiana attiva nel settore Ho.Re.Ca., specializzata nella distribuzione di bevande, alcolici e soft drink con circa 13.000 referenze, EDP realizzerà quattro impianti fotovoltaici con una capacità installata superiore a 2,4 MW. La partnership era stata avviata nel 2024 con l’installazione di un impianto presso il sito di Roma.

A pv magazine Italia i tecnici di EDP hanno spiegato l’assetto dei diversi progetto presso i siti di Doreca a Settimo Milanese (MI), Modena, Osimo (AN) e Olbia (SS), dove sono stati complessivamente installati oltre 5.100 pannelli. Per queste realizzazione, EDP collabora con Solarys Innovative Solution, appaltatore EPC e responsabile della progettazione.

“L’orientamento dei pannelli varia a seconda del sito e delle specifiche di ciascuna installazione. In questo contratto, l’impianto di Settimo Milanese è orientato a ovest, quello di Modena è installato su un asse nord-sud, quello di Osimo a ovest e quello di Olbia è orientato a nord-ovest”, hanno spiegato i tecnici, precisando che “questi progetti non sono supportati da alcun programma di incentivi in quanto sono stati sviluppati secondo il modello As-a-Service di EDP”.

Secondo quanto riportato, gli impianti produrranno complessivamente quasi 3 GWh di energia pulita all’anno e saranno operativi entro il 2026.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Correttivo Testo unico FER oggi in Consiglio dei ministri: il testo
20 Novembre 2025 Nella relazione illustrativa si legge che sono state recepite le condizioni poste dalla Conferenza delle Regioni, dall’Anci, e dalle Commissioni VIII...