Il fotovoltaico fa bene ai titoli in borsa

Share

Eems Italia, società quotata sul mercato Euronext Milano, organizzato e gestito da Borsa Italiana, e attiva come grossista nel mercato energetico, ha acquisto il 100% delle società IGR CINQUE e Abruzzo Energia 2.

Le aziende acquisite sono titolari di progetti per la realizzazione di due impianti fotovoltaici, uno in Molise di potenza pari a circa 1,2 MW e uno in Abruzzo di 923 KW.

Dopo l’annuncio di questa acquisizione, il titolo Eems è salito al +5,3%.

”Le due acquisizioni si inquadrano in un riposizionamento strategico che porterà EEMS a focalizzarsi nella produzione di energia elettrica di origine fotovoltaica. Il relativo piano industriale del 2023-202 sarà prossimamente presentato al mercato. Le operazioni compiute incrementano la nostra capacità produttiva di energia pulita e sostenibile e pongono le basi per generare un flusso di cassa nel lungo periodo stabile e prevedibile con i relativi benefici sull’andamento borsistico”, ha detto a pv magazine l’Ing. Giuseppe De Giovanni, Amministratore Delegato di EEMS Italia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il blackout iberico non è colpa del solare, e questo è certo
30 Aprile 2025 Due cali separati da 1,5 secondi. Bastati a far collassare l’intero sistema. Perché? Perché quella rete, su cui hanno impiantato la rivoluzione energe...