European Energy vende a IREN progetto fotovoltaico ready to build a Noto da 20,39 MW

Share

European Energy ha firmato un accordo con IREN per la vendita di un progetto fotovoltaico ready to build a Noto. IREN diventerà proprietaria al 100% e titolare dei diritti e delle autorizzazioni per lo sviluppo dell’impianto fotovoltaico della potenza complessiva di 20,39 MW con una produzione stimata di 42 GWh nelle aree di Noto e Pachino, in provincia di Siracusa.

L’accordo rientra nell’ambito della partnership siglata tra European Energy e IREN nel gennaio 2022 per la pipeline di progetti fotovoltaici (da 437,5 MW) nel Lazio, in Puglia e Sicilia.

“Lo sviluppo di progetti greenfield in Italia sta andando avanti rapidamente in questi anni ed è fondamentale collaborare con acquirenti come IREN, che hanno l’esperienza e le competenze per costruire e gestire gli impianti. Proseguiremo il nostro piano strategico in Italia relativo alle energie rinnovabili per sviluppare progetti di fotovoltaico, eolico e idrogeno verde”, ha commentato Knud Erik Andersen, AD di European Energy.

European Energy riporta che il totale della propria pipeline in Italia è di circa 3 GW.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Il ministero annulla il parere ambientale positivo per 13 MW di agrivoltaico
05 Dicembre 2025 Il progetto non si trova più in area idonea a seguito dell'entrata in vigore del decreto legge 175/2025 (DL Transizione 5.0 e aree idonee)