Scame installa un impianto fotovoltaico da 300 kW

Share

L’azienda produttrice di componenti e sistemi per impianti elettrici Scame, che ha sede in provincia di Bergamo, si è dotata di un ulteriore impianto fotovoltaico a tetto, dalla potenza di 300,00 kW.

“Il progetto ha incluso il posizionamento strategico di 282 moduli fotovoltaici per il Generatore 1, 272 moduli per il Generatore 2 e 246 moduli per il Generatore 3”, ha scritto in una nota Solarplay Engineering, protagonista della progettazione e installazione dell’impianto, la stessa che si è occupata degli impianti fotovoltaici precedenti di Scame.

La scelta tecnologica è ricaduta su moduli di alta qualità Trina Solar, caratterizzati da alto rendimento eccezionale, e su inverter e ottimizzatori Solaredge, che consentono di monitorare e massimizzare l’efficienza di ogni singolo modulo fotovoltaico.

“Questo impianto fotovoltaico industriale rappresenta non solo una soluzione energetica intelligente per Scame, ma anche una testimonianza dell’impegno a ridurre l’impatto ambientale delle loro produzioni. Una scelta che consente di ridurre i costi energetici, migliorare la propria immagine aziendale e attirare l’attenzione di clienti e partner”, ha pubblicato Solarplay.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Aree idonee, in Gazzetta Ufficiale il ricorso della Sardegna contro il Mase
09 Maggio 2025 Il ricorso chiede l'annullamento dei pareri ambientali positivi per progetti di impianti fotovoltaici in aree identificate come "non idonee" dalla leg...