AEG presenta batteria residenziale ad alta tensione

Share

“La batteria ad alta tensione AEG è adatta per sistemi con una tensione di sistema massima di 1500 V cc”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda a pv magazine . “Consentendo il collegamento di un massimo di quattro batterie in parallelo, offre la massima flessibilità di progettazione per impianti solari con accumulo di energia e garantisce la possibilità di coprire il fabbisogno di piccoli impianti residenziali fino a impianti di dimensioni commerciali.”

Il fornitore tedesco di apparecchiature elettriche offre i nuovi prodotti in due versioni, con rispettive capacità nominali di 10 kWh e 15 kWh. Il dispositivo più piccolo misura 971 mm x 654 mm x 227 mm e pesa 105 kg e presenta una tensione nominale di 268,8 V, un intervallo di tensione di 235,2-294 V e una tensione di carica di 240 V.

La batteria più grande misura 1.205 mm x 654 mm x 227 mm e pesa 143 kg e ha una tensione nominale di 384 V, un intervallo di tensione di 336-420 V e una tensione di carica di 420 V.

Le nuove batterie sono classificate IP65 e vengono fornite con una garanzia di 10 anni. Secondo quanto riferito, hanno un ciclo di vita di oltre 6.000 cicli. “La batteria è progettata per uso interno grazie al suo design elegante e alle dimensioni compatte”, ha affermato il portavoce. “Come soluzione plug-and-play autonoma con una struttura robusta garantita fino a 6000 cicli o 10 anni, a seconda dell’evento che si verifica per primo”.

AEG attualmente distribuisce la sua batteria ad alta tensione in Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo e in alcuni paesi dell’Europa orientale. Tuttavia, ha affermato che i dispositivi sono certificati per tutte le principali giurisdizioni europee.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.