Capital Dynamics acquisisce tre progetti in Italia da 110 MW

Share

La divisione Clean Energy di Capital Dynamics ha acquisito tre progetti fotovoltaici in Italia da uno sviluppatore non precisato. L’azienda ha iniziato la costruzione per due degli asset, acquisiti nel settembre 2022, prevedendo che raggiungeranno l’operatività commerciale nel terzo trimestre del 2023. 

Per il terzo impianto, acquisito nel marzo 2023, la costruzione dovrebbe iniziare nel terzo trimestre di quest’anno e diventare operativo nel 2024. I progetti saranno supportati da contratti di acquisto di energia a lungo termine (PPA). I tre progetti hanno una potenza cumulata di 110 MW. 

“Siamo entusiasti di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di attività che ora comprende 323 MW di progetti di energia rinnovabile esenti da sovvenzioni in Italia”, ha dichiarato Dario Bertagna di Capital Dynamics Clean Energy.

Una volta operativi, si stima che i progetti genereranno circa 220 GWh di energia. I tre progetti si impegnano inoltre a investire circa 2,5 milioni di euro nel sostegno alle comunità locali.

La società di gestione patrimoniale privata attualmente possiede e gestisce oltre 1GW di impianti esenti da sovvenzioni nel mondo. 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.