Enel attiva parco solare da 17 MW in Emilia-Romagna

Share

Enel Green Power ha completato un parco solare da 17 MW a Poggio Renatico, in provincia di Ferrara.

L’installazione sorge su un terreno di circa 22 ettari ed è costituito da oltre 30 mila moduli solari bifacciali forniti da un non meglio precisato produttore. L’impianto è costituito da quattro sezioni contigue ed è dotato di inseguitori solari.

Il “Parco solare Malvezzi” è frutto dell’iniziativa “Scelta Rinnovabile”, una raccolta fondi on line che consente la partecipazione attiva dei cittadini alla realizzazione di nuovi impianti ad energie rinnovabili in Italia, con un investimento remunerato a condizioni economiche vantaggiose.

Il programma è stato lanciato nell’ottobre del 2021 con l’obiettivo di coinvolgere le comunità locali nello sviluppo delle energie green nei territori che ospitano i nuovi impianti rinnovabili. Per questo progetto,  c’è stata una forte adesione in prima battuta dei residenti di Poggio Renatico e poi di tutti gli altri cittadini del territorio nazionale e in poche ore è stato raggiunto il target fissato.

Il Sindaco di Poggio Renatico, Daniele Garuti, ha commentato: “La perdurante crisi ci ha messo di fronte alle nostre necessità energetiche. Abbiamo compreso l’esigenza di rivolgerci, senza indugi, alla produzione di energia da fonti rinnovabili ed accolto con favore il progetto di Enel Green Power relativo al parco fotovoltaico, valorizzando un’area già destinata ad attività produttive. La convincente risposta all’iniziativa di “Scelta Rinnovabile” ha dimostrato il pieno apprezzamento della nostra Comunità, oltre ad evidenziare l’orgoglio di essere compartecipi in questo progetto, che coniuga il binomio esigenze energetiche – tutela dell’ambiente”.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...