Appalti in Romagna, Lombardia, Ticino e Campania

Share

Lepida ha pubblicato l’avviso pubblico di Manifestazione di Interesse per l’appalto avente ad oggetto “Rifacimento copertura del Data Center di Ravenna ed installazione impianto fotovoltaico” (ex Art. 36, c. 2 e 7, del D.lgs. n. 50/2016). Data di scadenza: 20 aprile. Lepida è una società in house della Regione Emilia-Romagna e dei suoi Enti Pubblici Soci. L’appalto si riferisce alla quotazione “per una acquisizione di lavori a corpo di importo massimo e non vincolante di Euro 339.718,50”. Necessario un sopralluogo.

La Regione Lombardia ha dato avviso del pacchetto investimenti Linea green. Le imprese possono presentare domande dal 17 maggio fino ad esaurimento risorse per le PMI e fino al 28 luglio per le imprese. Focus: “investimenti dedicati all’efficientamento energetico degli impianti produttivi per favorire la riduzione dell’impatto ambientale dei sistemi produttivi, sia attraverso la riduzione dei consumi energetici sia attraverso il recupero di energia e/o la cattura dei gas serra dai cicli produttivi esistenti”. La dotazione finanziaria complessiva è di 65 milioni: 31 milioni per il Fondo di garanzia, 34 milioni per contributi in conto capitale a fondo perduto.

La Regione Lombardia ha lanciato la Manifestazione di Interesse alla acquisizione della proprietà dell'”Area ex-Sisas” sita nei Comuni di Pioltello e Rodano (MI), per la realizzazione di progetti innovativi orientati alla transizione ecologica. Scadenza: 15 giugno.

Il Comune di Ascona, in prossimità di Locarno [Svizzera], ha pubblicato un bando per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in quattro siti comunali, consistente in 483 moduli e 11 inverter. Termine ricezione offerte: 9 maggio. Sono abilitate a concorrere le ditte aventi domicilio o sede in Svizzera.

Il Comune di Carinola (Caserta) ha indetto una procedura aperta per l’affidamento dei lavori di restauro conservativo, efficientamento energetico e sostenibilità ambientale dell’edificio adibito a sede del comune. Importo: quasi 1,5 milioni. Termine ricezione offerte: 10 maggio.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

La giunta licenzia il nuovo piano energetico del Veneto: 6 GW aggiuntivi da fonti rinnovabili
12 Settembre 2024 Il nuovo piano energetico licenziato dalla giunta della Regione del Veneto prevede un incremento di 6 GW aggiuntivi di energia elettrica da fonti rinn...