Ampliato impianto fotovoltaico a servizio della stampa digitale

Share

È significativo come le aziende diano risalto alla scelta di installare impianti fotovoltaici comunicandolo ai proprio clienti come plus del servizio offerto. Uno dei sempre più numerosi casi in Italia è quello di Vizzo.it, realtà di Fano (Pesaro e Urbino) che propone abbigliamento e accessori personalizzati grazie alla stampa digitale piccolo e grande formato.

Ad installare l’impianto è stata Classe A. “L’installazione di un impianto fotovoltaico di 11,55 kWp va in aggiunta ai due impianti esistenti”, ha spiegato il titolare, Federico Giovannelli.

L’impianto comprende i nuovi moduli JA Solar di 550 watt a 144 celle con tecnologia Half-Cell e inverter SolarEdge Technologies con potenza nominale di 10 kW ed è fornito da SolarEdge Technologies.

Il risparmio energetico di cui parla l’installatore è pari al 75%, mentre sul sito del committente il motto è: “Vizzo.it è Green, grazie all’impianto fotovoltaico: produciamo gran parte dell’energia di cui abbiamo bisogno per le vostre stampe”.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.