Fornaci di Manzano installa due impianti per oltre 2,3 MW. La voce del committente

Share

L’azienda operante nel settore del laterizio, Fornaci di Manzano, con sede a Manzano, in provincia di Udine, ha installato due impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 2,32 MW, a fronte di un investimento complessivo di 1,6 milioni di euro.

“Abbiamo optato per um impianto fotovoltaico in cessione totale, con una potenza di circa 996 kW, ed un altro per l’autoconsumo con una potenza di circa 1,33 MW che ci consentirà di auto consumare circa il 90% dell’energia prodotta”, ha spiegato a pv magazine Stefano Midolini, presidente e amministratore delegato di Fornaci di Manzano.

I prodotti utilizzati sono pannelli fotovoltaici monocristallini JA Solar da 540 W e inverter di stringa Huawei.

Per la realizzazione degli impianti, l’azienda si è affidata a Envalue Italia. “Grazie alla sostituzione delle coperture in amianto e al rifacimento della copertura, possiamo beneficiare di una maggiore efficienza dei pannelli fotovoltaici e di un aumento della durata dell’impianto”.

“La scelta di installare pannelli fotovoltaici su due falde, una a est e una a ovest, è vantaggiosa per le Fornaci di Manzano perché consente di catturare e sfruttare al meglio l’energia durante l’arco della giornata”.

“La nostra scelta di investire nell’energia pulita rappresenta un importante passo verso la riduzione dell’impatto ambientale dell’azienda e un contributo concreto alla lotta contro il cambiamento climatico”.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...