Banca delle Terre Venete mette a disposizione 70 milioni per fotovoltaico e altri interventi

Share

Il Consiglio di Amministrazione di Banca delle Terre Venete, parte del Gruppo BCC Iccrea, ha deliberato lo stanziamento di un plafond di 70 milioni di euro da destinare per i finanziamenti di imprese e famiglie, con l’obiettivo di supportarle nei rispettivi percorsi di sostenibilità.

Di questi, un pacchetto di 50 milioni di euro, con possibilità di riduzione dello Spread fino allo 0,50%, è destinato alle Corporate che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità attraverso specifici investimenti, tra cui l’installazione di impianti fotovoltaici ed efficientamento energetico.

Inoltre, la banca ha previsto ulteriori 10 milioni di euro per aziende di piccole dimensioni e 10 milioni di euro per privati che intendono investire nelle energie rinnovabili e nella riqualificazione energetica. Tra gli interventi compresi ci sono impianti fotovoltaici, pompe di calore e sistemi di accumulo.

Insieme alla domanda di accesso al finanziamento, le imprese devono presentare un Report di Sostenibilità.

 “Con questo nuovo e consistente pacchetto di finanziamenti, intendiamo mettere a disposizione di aziende e famiglie le risorse necessarie per avviare o implementare percorsi di sostenibilità, mentre prosegue il nostro supporto all’innovazione e alle nuove generazioni per rendere la transizione ecologica più solida e duratura”, ha dichiarato Gianfranco Sasso, Presidente di Banca delle Terre Venete.

 “Le banche rappresentano un fondamentale motore della sostenibilità in quanto l’accesso al credito di privati e aziende consente di realizzare progetti green concreti, di migliorare la vita delle persone e di investire in tecnologie capaci di accelerare la transizione ecologica di imprese e territori”, ha aggiunto Eugenio Adamo, Direttore Generale di Banca delle Terre Venete.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Italia Solare nomina 27 referenti regionali a supporto dell’individuazione delle aree idonee
18 Luglio 2024 Italia Solare ha nominato 27 referenti regionali, presenti su 18 Regioni, per supportare i territori in particolare nell'individuazione delle aree ido...