Luglio 2023: produzione fotovoltaica segna record mensile in Spagna, Italia, Francia e Portogallo

Share

Nel luglio 2023, la produzione di energia solare fotovoltaica ha raggiunto il valore mensile più alto della storia in quattro mercati analizzati da AleaSoft Energy Forecasting: Spagna, Italia, Francia e Portogallo.

La produzione più alta tra questi quattro mercati è stata di 4431 GWh, registrata nel mercato spagnolo, seguita dai 3067 GWh generati nel mercato italiano. Nello stesso periodo, Francia e Portogallo hanno prodotto con questa tecnologia 2702 GWh e 434 GWh.

“Nel luglio 2023, la produzione di energia solare è aumentata nella maggior parte dei mercati analizzati da AleaSoft Energy Forecasting rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Gli aumenti più significativi sono stati nella penisola iberica, rispettivamente del 42% e del 31% nei mercati portoghese e spagnolo. Gli aumenti più bassi sono stati osservati nel mercato italiano, pari al 6,9%, e in quello francese (+4,9%). La produzione di energia solare nel mercato tedesco è invece diminuita del 3,7% rispetto al luglio dell’anno precedente”, ha scritto AleaSoft Energy Forecasting.

Rispetto a giugno 2023, la produzione di energia solare è aumentata a luglio nel sud dell’Europa. È aumentata
del 17% sia in Spagna che in Portogallo e del 6,9% in Italia. La tendenza opposta è stata osservata in Germania
e Francia.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.