GreenAkku presenta base a L per impianti fotovoltaici su tetti piani e giardini

Share

GreenAkku, fornitore tedesco di moduli solari per applicazioni su balcone, ha sviluppato una nuova soluzione per il montaggio dei pannelli. Si tratta di una struttura a L che, secondo la società tedesca, può semplificare l’installazione di impianti fotovoltaici su tetti piani, garage, carport e giardini.

La base a L, realizzata in calcestruzzo a vista, è prodotta da Wattstone. Serve come base per i moduli solari, consentendo l’installazione diretta con i manicotti filettati. Ogni base a L pesa 24 kg, eliminando la necessità di pesi o fissaggi aggiuntivi per resistere al vento e alle intemperie, come confermato dai test nella galleria del vento.

Il costo di una singola base a L è di 57,90 euro (63,40 dollari) più le spese di spedizione, con la possibilità di acquistare confezioni più economiche da due o tre. La soluzione elimina la necessità di forare e offre protezione alle superfici sottostanti grazie a cuscinetti antiscivolo.

GreenAkku afferma che la base a L è applicabile a impianti fotovoltaici di piccole e grandi dimensioni, con un’inclinazione di 10 gradi per orientare i moduli verso est o ovest. La soluzione consente di adattare il layout del sistema, eliminando la necessità di procedure di assemblaggio standard.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.