A2A e Enfinity Global firmano un PPA per 97 MW di progetti fotovoltaici

Share

È stato firmato da A2A e l’azienda americana Enfinity Global un PPA per 97 MW di progetti fotovoltaici di Enfinity nella regione Lazio, per un totale di 97 MW di capacità.  L’accordo avrà inizio nel luglio 2025 e prevede l’acquisto da parte di A2A di circa 160 GWh/anno di energia prodotta dagli impianti.

“Con questo accordo, Enfinity Global, con 232 MW, diventa il più grande fornitore italiano di capacità contrattuale cumulativa attraverso contratti di vendita di energia a lungo termine. Inoltre, Enfinity Italia ha 500 MW di impianti solari pienamente autorizzati, 1,8 GW di impianti solari in fase avanzata di autorizzazione e 2 GW di progetti di stoccaggio”, ha scritto Enfinity in una nota stampa.

Il Gruppo ha previsto nel suo Piano Strategico importanti investimenti, pari a 11 miliardi di euro al 2030, per dotare il territorio delle infrastrutture necessarie alla transizione energetica.

Tra le ultime notizie diffuse dall’azienda americana, c’è anche il finanziamento azionario di 400 milioni di euro che riceverà da ICG entro l’anno, con l‘obiettivo della crescita a breve termine di Enfinity Global e l’attuazione della sua strategia aziendale per il più veloce completamento del suo portafoglio di 20 GW, che includono 8 GW di asset di stoccaggio energetico da installare tra Europa e Stati Uniti.

“Ad oggi, Enfinity ha 1 GW di asset operativi a livello globale e si delinea come uno dei principali sviluppatori di energia rinnovabile in Italia”, ha scritto l’azienda in una nota stampa.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...