EF Solare finirà di costruire ad agosto 2024 impianto da 126 MW a Guadalajara

Share

EF Solare Italia rafforza la propria presenza in Spagna attraverso la realizzazione del nuovo impianto fotovoltaico di Bolarque, nella regione di Guadalajara, che avrà una capacità installata di 126 MW.

Il nuovo impianto, la cui costruzione è stata avviata nel mese di agosto dalla controllata Renovalia e dovrebbe concludersi entro agosto 2024, è il più grande progetto di EF Solare in Spagna

“Il progetto del nuovo impianto di Bolarque, si inserisce in un più ampio piano di sviluppo di EF Solare in Spagna dove, attraverso la controllata Renovalia, avrà l’obiettivo di superare 1 GW di nuove installazioni e rafforzare in questo modo la presenza a livello internazionale”, ha scritto la società con sede a Trento.

EF Solare Italia è controllato al 70% dai Fondi di F2i Sgr e partecipato al 30% da Crédit Agricole Assurances.

“La Spagna rappresenta un territorio chiave nei piani di sviluppo di EF Solare poiché qui abbiamo la possibilità di confrontarci e crescere in un mercato caratterizzato da un quadro regolatorio maggiormente favorevole rispetto quello italiano”, ha commentato Andrea Ghiselli, Amministratore Delegato di EF Solare Italia.

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.