Longi annuncia un’efficienza del 27,09% per la cella solare HBC

Share

Il produttore cinese di moduli solari Longi ha raggiunto un’efficienza di conversione di potenza del 27,09% per una cella solare HBC. L’Istituto tedesco per la ricerca sull’energia solare (ISFH) ha confermato il risultato.

Longi ha dichiarato che il risultato è stato possibile grazie a un nuovo processo grafico laser che costa meno dei processi fotolitografici convenzionali ad alto costo.

“Questa sostituzione ha effettivamente ridotto il costo della cella BC”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato, sottolineando che l’architettura HBC riduce anche al minimo la dipendenza dal tradizionale ossido conduttivo trasparente (ITO) a base di indio. Questa scoperta ha spinto la commercializzazione delle celle solari HBC, caratterizzate da una proprietà intellettuale indipendente e da un buon rapporto qualità-prezzo”.

All’inizio di novembre, Longi ha annunciato un’efficienza di conversione di potenza del 33,9% per una cella solare tandem perovskite-silicio.

Nel novembre 2022 ha dichiarato di aver raggiunto la più alta efficienza al mondo per le celle al silicio, con un’efficienza del 26,81% per una non meglio specificata cella solare a etero-giunzione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.