Approvati nuovi elettrodotti Terna in Sicilia, Lombardia e Liguria

Share

Continua lo slancio di Terna per la realizzazione di nuovi interconnessioni elettriche sul territorio italiano. È stato autorizzato ieri, con decreto della Regione Siciliana, il nuovo collegamento elettrico a 150 kV previsto da Terna nel Comune di Messina. Si tratta di un investimento di circa 26 milioni di euro per un elettrodotto in cavo interrato lungo circa 10 km.

Sempre a gennaio, è stato autorizzato, con decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), il nuovo collegamento elettrico previsto da Terna nei comuni di Turbigo, Robecchetto con Induno e Castano Primo nella città metropolitana di Milano. L’investimento di 8 milioni dovrebbe portare alla realizzazione di un elettrodotto in cavo interrato lungo 4,5 km che collegherà la Stazione Elettrica di Terna “Turbigo” alla Cabina Primaria “Castano Primo” di proprietà del distributore locale.

A fine dicembre il MASE ha autorizzato il nuovo collegamento elettrico previsto da Terna tra La Spezia e Arcola (SP), per un investimento di 8 milioni per un elettrodotto in cavo interrato lungo 4,3 km che collegherà la Stazione Elettrica di Terna “La Spezia” alla Cabina Primaria “La Pianta” di proprietà del distributore locale.

Un altro investimento della stessa magnitudo, circa 9 milioni di euro, ha permesso la conclusione del nuovo elettrodotto in cavo interrato a 132 kV di Terna tra la stazione elettrica e la zona industriale di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. L’elettrodotto è entrato in esercizio il 22 dicembre.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.