Installato impianto fotovoltaico per una piscina in Brianza

Share

Sono terminati i lavori di efficientamento energetico della piscina di Desio (MB), realizzati grazie ad un finanziamento regionale dedicato agli impianti sportivi natatori e del ghiaccio.

“L’operazione ha incluso l’installazione di un impianto fotovoltaico da 92,7 kW con una produzione stimata di 103.362,00 kWh/anno”, ha dichiarato la società di ingegneria e progettista La Mercurio.

Altri lavori di efficientamento hanno riguardato la coibentazione del tetto con pannelli sandwich precoibentati e il rifacimento del manto di copertura con pannelli in lamiera di acciaio zincato preverniciato, accoppiato ad un isolamento in schiuma poliuretanica, utile anche ai fini dell’abbattimento delle isole di calore.

Inoltre, è stato installato un impianto domotico per la gestione dell’impianto termico ed è stato effettuato il relamping completo con nuove sorgenti a LED.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

MACSE: svolta per il settore dell’accumulo di energia in Italia
24 Gennaio 2025 Con le prime aste per l'acquisto di nuova capacità di stoccaggio in Italia previste per il secondo trimestre del 2025, Aurora Energy Research ha anali...