Installato impianto fotovoltaico per una piscina in Brianza

Share

Sono terminati i lavori di efficientamento energetico della piscina di Desio (MB), realizzati grazie ad un finanziamento regionale dedicato agli impianti sportivi natatori e del ghiaccio.

“L’operazione ha incluso l’installazione di un impianto fotovoltaico da 92,7 kW con una produzione stimata di 103.362,00 kWh/anno”, ha dichiarato la società di ingegneria e progettista La Mercurio.

Altri lavori di efficientamento hanno riguardato la coibentazione del tetto con pannelli sandwich precoibentati e il rifacimento del manto di copertura con pannelli in lamiera di acciaio zincato preverniciato, accoppiato ad un isolamento in schiuma poliuretanica, utile anche ai fini dell’abbattimento delle isole di calore.

Inoltre, è stato installato un impianto domotico per la gestione dell’impianto termico ed è stato effettuato il relamping completo con nuove sorgenti a LED.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.