EDP costruirà per Decathlon circa 80 impianti FV in Europa, soprattutto in Italia

Share

Decathlon ha selezionato EDP per installare fino a 80 impianti solari presso gli stabilimenti del gruppo in sei Paesi europei, “in particolare in Italia”.

“Fino a 42.000 pannelli solari saranno installati sui tetti, sulle tettoie e in altri luoghi dei punti vendita, raggiungendo una capacità installata di oltre 21 MW”, ha detto la società portoghese.

EDP inizierà a installare impianti in decine di sedi Decathlon in Italia nei prossimi mesi. Così anche in in Spagna, Francia, Belgio e Germania. In Portogallo, Paese in cui ha sede EDP, la maggior parte dei progetti è già installata e operativa.

Le parti non hanno potuto chiarire a pv magazine quanti dei nuovi impianti saranno in Italia, ne quale sarà la capacità installata totale nel Paese.

Il gruppo portoghese, che ha installato finora circa 1,7 GW, vuole investire 2,5 miliardi di euro in fotovoltaico entro il 2026 per installare altri 4 GW.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.