Edison costruirà impianto fotovoltaico da 6.1 MW presso stabilimento Bekaert per PPA on-site

Share

Edison Next e Bekaert hanno firmato un Power Purchase Agreement (PPA) on-site della durata di 12 anni, che prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico della potenza complessiva di 6.1 MW presso lo stabilimento Bekaert di Macchiareddu (Cagliari). Bekaert è un gruppo internazionale, esperto di trasformazione del filo d’acciaio e delle tecnologie di rivestimento.

L’impianto coprirà una superficie di circa 23.000 metri quadrati. Dovrebbe avere una produzione elettrica annua di oltre 11,2 GWh, ha detto la società del Gruppo Edison.

Bekaert Sardegna dovrebbe auto-consumare il 93% dell’energia elettrica rinnovabile generata. L’impianto dovrebbe soddisfare più del 20% dell’attuale richiesta energetica dello stabilimento.

Il PPA on-site rappresenta una soluzione mediante la quale Edison Next progetta, installa e gestisce un impianto fotovoltaico direttamente presso la sede del cliente

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.