Espe realizzerà in Italia 59 MW di fotovoltaico

Share

L’EPC contractor italiano ESPE SpA, nato nel 1974 a Padova e attivo nel mondo fotovoltaico dal 2003 ha concluso nuovi accordi con 3 grandi clienti Independent Power Producers (IPP) per un valore totale di circa 31 milioni di euro.

L’oggetto è la realizzazione di impianti fotovoltaici a terra per una potenza di 59 MW per un valore totale di circa 31 milioni di euro.

La prima commessa prevede per un IPP italiano la realizzazione di cinque impianti fotovoltaici per una potenza complessiva installata di circa 36 MW, pari a un valore di circa 17,8 milioni di euro. Si tratta della realizzazione di cinque impianti fotovoltaici nel Nord Italia entro il primo semestre 2025.

La seconda commessa è relativa a due impianti fotovoltaici in provincia di Macerata e Sassari, per una potenza complessiva installata pari a circa 11 MW, per un cliente che produce e commercializza energia da fonti rinnovabili in Italia. L’importo complessivo è di circa 7,2 milioni di euro e si prevede la fine dei lavori entro il 2024.

Il terzo accordo prevede, per un cliente IPP estero, un impianto fotovoltaico in provincia di Bari, ultimato entro l’anno, della potenza di 12 MW circa, per un business di circa 6,1 milioni di euro.

ESPE fa sapere che a seguito della firma di questi nuovi contratti, il portafoglio ordini ammonta ora a circa 85 milioni di euro ed è costituito per il 98% da fotovoltaico.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.