Offerte di lavoro nel settore fotovoltaico: selezione al 5 novembre 2025

Share

Hunters Group ci ha segnalato diverse posizioni aperte presso diverse aziende clienti. A Milano sta selezionando un Financial Modeler che sarà responsabile della modellazione finanziaria e dell’analisi delle performance del portafoglio di
progetti rinnovabili in Italia e nel mondo. A Lodi è alla ricerca di un manutentore fotovoltaico  per la divisione Operations & Maintenance (O&M) che si occupa della gestione tecnica e manutentiva degli impianti fotovoltaici. Infine, ad Avellino cerca un direttore/responsabile commerciale , figura che guida e sviluppa la strategia commerciale dell’organizzazione, coordinando i team competenti e identificando nuove opportunità di business nei mercati dell’energia sostenibile, delle comunità energetiche e della mobilità elettrica.
Anche la filiale italiana della multinazionale spagnola Ingeteam Power Technology, a Castel Bolognese (RA), sta selezionando diverse figure, tra cui un tecnico service energie rinnovabili che si occuperà dell’installazione, collaudo e avviamento, manutenzione e riparazione di inverter fotovoltaici e storage. L’azienda sta cercando anche un Technical Back Office Sales & After Sales settore energie rinnovabili che sarà inserita all’interno del team commerciale con focus su attività di supporto tecnico-operativo nelle vendite, rivolte a clienti italiani ed esteri.

A Latina S.T.E.A. cerca un perito elettrotecnico e un ingegnere elettrico o energetico che si occuperanno di organizzare e pianificare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, redigere schemi elettrici, relazioni tecniche, elaborare preventivi e progettare impianti fotovoltaici.

Per la sede di Napoli, Terna è alla ricerca di persone da inserire nel ruolo di Project Engineer Cavi Centro Sud  nell’ambito della Direzione Ingegneria e Realizzazione di Progetto. Tra le mansioni: stesura di documenti di progetto, preparazione di documentazione per gare d’appalto, supporto tecnico durante i lavori e report d’avanzamento e contabilità lavori.

Cansol Eenrgy Solution seleziona a Roma un Project Manager, che riporterà direttamente al Country Manager. Le principali mansioni saranno il controllo economico, ottimizzazione di costi, gestione di tempi e qualità, il monitoraggio e controllo dei progetti con la redazione di report per controllo commessa. Inoltre, dovrà garantire gli standard di qualità, H&S del progetto così come delle risorse coinvolte.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...