Tages Capital finalizza acquisizione di impianto fotovoltaico da 82 MW a Cagliari

Share

Tages Capital ha finalizzato l’acquisizione di un impianto fotovoltaico nella provincia di Cagliari per una potenza installata di circa 82 MW tramite il fondo Tages Helios II.

“Si tratta di un impianto operativo su strutture a inseguimento solare monoassiale (tracker), ed è ad oggi uno dei più grandi impianti fotovoltaici in esercizio in Italia,” commenta la società, secondo operatore fotovoltaico in Italia con asset in gestione per circa 2 miliardi.

L’acquisizione completa l’investimento di capitali raccolti dal fondo Tages Helios II, che arriva a detenere 193 impianti per 430 MW di capacità installata con tecnologia eolica e fotovoltaica. In totale, i fondi Tages Helios e Tages Helios II hanno raccolto 730 milioni di euro, per un totale di 702 MW di capacità installata.

“L’acquisizione assume una particolare rilevanza perché riguarda un impianto di grandi dimensioni, di recentissima realizzazione e di ultima tecnologia,” ha commentato Umberto Quadrino, Presidente della capogruppo Tages.

Tages Capital ha spiegato recentemente a pv magazine che si sta preparando a lanciare un nuovo fondo con un obiettivo di raccolta di 750 milioni di euro. La società punta al raddoppio della capacità rinnovabile in Italia entro 2027.

 

 

 

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.