Alla Design Week 2023 la piastrella fotovoltaica Platio

Share

Il Salone del Mobile e i collaterali eventi del Fuorisalone caratterizzano l’identità della Design Week 2023, evento che ogni anno richiama l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Tra le esposizioni in programma a Milano c’è quella del concept store Hyper Room. Oltre ad altri progetti e prodotti sostenibili, è in mostra una particolare piastrella fotovoltaica ideata da Ecopro.

Si tratta del prodotto Platio, una piastrella in materiale plastico riciclato e vetro temperato resistente e antiscivolo, che integra al suo interno celle solari. Secondo il produttore, l’utilizzo dell’elettricità per le luci dei lampioni è una delle applicazioni pratiche.

La struttura delle piastrelle è stata progettata per l’installazione su strade, edifici e abitazioni. A Nereto (Teramo) è già presente un marciapiede solare calpestabile realizzato con le piastrelle fotovoltaiche Platio.

L’esposizione del Fuorisalone in Corso Genova 20 angolo via Ariberto 1 è aperta al pubblico da lunedì 17 Aprile a domenica 23 dalle ore 10.30 alle ore 19.30.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pichetto firma il decreto Energy release, prezzi calmierati per imprese energivore “green”
23 Luglio 2024 Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato oggi il decreto Energy Release. Il provvedimento va a supportare...