Record di produzione oraria in Italia la settimana scorsa – AleaSoft

Share

Durante la settimana del 7 agosto, la produzione di energia solare fotovoltaica ha raggiunto i record di produzione oraria in Italia e in Spagna continentale. Lo riporta AleaSoft Energy Forecasting.

“In Italia, martedì 8 agosto sono stati generati 13 510 MWh, tra le 13:00 e le 14:00. Inoltre, il record di produzione oraria di energia solare fotovoltaica in Spagna continentale è stato di 16 126 MWh, generati tra le 14:00 e le 15:00 di venerdì 11 agosto”, ha detto la società spagnola.

Confrontando la produzione di energia solare, che nel caso della Spagna comprende anche l’energia solare termoelettrica, rispetto alla settimana precedente, si è registrato un aumento nei mercati tedesco, italiano e francese.

Nel caso della Germania, l’aumento è stato del 35%. In Italia e in Francia gli aumenti sono stati rispettivamente del 22% e del 19%. Nei mercati portoghese e spagnolo, invece, la produzione di energia solare è diminuita rispettivamente del 5,7% e del 7,6%.

Per la settimana del 14 agosto, secondo le previsioni di AleaSoft Energy Forecasting, la produzione di energia solare dovrebbe aumentare nei mercati tedesco e spagnolo, mentre in Italia è prevista una diminuzione.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...