Brief sull’industria fotovoltaica cinese: Tongwei svela un investimento da 4 miliardi di dollari

Share

Tongwei ha annunciato un nuovo piano di investimenti a Erdos, nella Mongolia interna, per espandere la sua capacità a monte. L’investimento di 28 miliardi di CNY (3,9 miliardi di dollari) prevede due fasi.

La prima fase mira a una capacità annua di 200.000 tonnellate metriche di silicio metallico e 200.000 tonnellate metriche di polisilicio di grado solare, con un investimento di circa 13-14 miliardi di CNY. La seconda fase ha l’obiettivo di aggiungere altre 300.000 tonnellate metriche di silicio metallico e 200.000 tonnellate metriche di polisilicio di grado solare. Per il completamento di ciascuna fase sono previsti 15-18 mesi, mentre la prima fase dovrebbe concludersi e diventare operativa entro la fine del 2025.

China Huadian Corp. ha concluso la terza tornata di appalti centrali per il 2023 per i pannelli fotovoltaici, aggiudicando un totale di 8,95 GW a JA Solar, Astronergy, Das Solar, Trina Solar e Longi. Per i 2,95 GW iniziali JA Solar si è assicurata 1,05 GW, Astronergy 996 MW, Trina 470 MW e LONGi 430 MW. Le offerte rimanenti, per un totale di 6 GW, saranno suddivise tra JA Solar, Astronergy, Das Solar e Trina, secondo China Huadian.

DKEM ha dichiarato di aver firmato un accordo di investimento con il governo municipale di Mianyang, nella provincia di Sichuan, per la costruzione di 2.000 tonnellate di capacità annuale di argento. Il valore totale dell’investimento è di circa 200 milioni di CNY. Il fornitore ha dichiarato che la capacità sarà operativa entro 12 mesi.

Gokin Solar ha dichiarato che la sua fabbrica di pannelli fotovoltaici da 16 GW a Guangzhou ha iniziato la produzione giornaliera, dopo aver messo in funzione con successo la prima fase la scorsa settimana. L’impianto da 10,9 miliardi di CNY, annunciato a luglio, si concentra su prodotti di tipo N e vanta una capacità di 4 GW nella prima fase. Alla fine di novembre, Gokin Solar aveva raggiunto una capacità totale di wafer di 50 GW nella provincia di Guangdong.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.