Inaugurato l’impianto fotovoltaico di Lagostina a Omegna

Share

Il produttore di pentole Lagostina, che ha di recente compiuto 150 anni di storia, ha installato sul tetto del suo stabilimento di Omegna (Verbano-Cusio-Ossola),  un impianto fotovoltaico in grado di coprire il 20% del  fabbisogno energetico del sito.

La realizzazione è stata guidata dalla francese Groupe SEB, che in una nota ha dichiarato di aver installato 3.400 m² di pannelli fotovoltaici per un totale di 1.300 pannelli. Gli unici dati di potenza resi noto si riferiscono all’obiettivo che si è posta Lagostina:  arrivare ad una produzione di 1.000.000 di kWh entro la fine del terzo trimestre del 2023.

“Ora stiamo lavorando per completare la seconda parte il prima possibile per arrivare a generare il 35% del fabbisogno energetico del nostro stabilimento”, ha dichiarato Fausto Milanesi, Direttore Stabilimento Lagostina.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Sardegna, la moratoria per eolico e fotovoltaico è legge
02 Luglio 2024 Il Consiglio regionale della Sardegna ha approvato stamattina il disegno di legge n. 15/A, ovvero il provvedimento che decreta per 18 mesi lo stop all...