Inaugurato l’impianto fotovoltaico di Lagostina a Omegna

Share

Il produttore di pentole Lagostina, che ha di recente compiuto 150 anni di storia, ha installato sul tetto del suo stabilimento di Omegna (Verbano-Cusio-Ossola),  un impianto fotovoltaico in grado di coprire il 20% del  fabbisogno energetico del sito.

La realizzazione è stata guidata dalla francese Groupe SEB, che in una nota ha dichiarato di aver installato 3.400 m² di pannelli fotovoltaici per un totale di 1.300 pannelli. Gli unici dati di potenza resi noto si riferiscono all’obiettivo che si è posta Lagostina:  arrivare ad una produzione di 1.000.000 di kWh entro la fine del terzo trimestre del 2023.

“Ora stiamo lavorando per completare la seconda parte il prima possibile per arrivare a generare il 35% del fabbisogno energetico del nostro stabilimento”, ha dichiarato Fausto Milanesi, Direttore Stabilimento Lagostina.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Legali a conferenza Rea a Milano: forte interesse per il fotovoltaico nonostante le complessità
22 Gennaio 2025 Il mercato fotovoltaico italiano risulta particolarmente interessante agli occhi degli investitori internazionali, nonostante una serie di complessità...