Carpigiani Gelato University installa un impianto fotovoltaico da 500 kW

Share

È in atto la transizione energetica di Carpigiani Group, brand italiano del colosso Ali Group, che produce macchine e impianti per la preparazione di gelato artigianale e soft. L’ultima mossa riguarda la sede ad Anzola dell’Emilia (Bo) della Carpigiani Gelato University.

L’azienda ha scelto di avvalersi della formula noleggio operativo a lungo termine con NoleggioEnergia, che ha finanziato interamente l’impianto fotovoltaico, realizzato sul tetto dello stabilimento da Eco Fotovoltaico, società di Eco Casa Group.

“Con il nuovo impianto da 478,94 kW che abbiamo installato ad Anzola dell’Emilia, la Carpigiani Gelato University può sfruttare fino a 578.557 kWh annui di energia green, allineandosi agli standard ESG richiesti a livello europeo”, ha fatto sapere pubblicamente Eco Fotovoltaico.

“Questo è il secondo progetto realizzato in collaborazione con Eco Casa per Ali Group e rientra in un più ampio disegno di riduzione energetica per i brand del gruppo. Il risultato è una riduzione significativa della dipendenza di Carpigiani dalla rete elettrica, senza eccessivi investimenti iniziali”, ha dichiarato NoleggioEnergia .

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Novità normative, Advant: decreto Mase e regole operative GSE per capire meccanismo claw-back
11 Luglio 2025 "La formula descritta nella comfort letter, comunque interpretata, porta a risultati che appaiono illogici e non coerenti con l’obiettivo dello schema...