La Francia raggiunge il traguardo dei 20 GW

Share

Il Ministero della Transizione Ecologica francese ha reso noto che nel periodo ottobre-dicembre sono stati collegati alla rete francese circa 955 MW di nuovi impianti fotovoltaici. Il Paese ha raggiunto una capacità fotovoltaica installata cumulativa di 20,0 GW alla fine di dicembre 2023.

Gli sviluppatori hanno installato circa 19,3 GW del totale sulla terraferma francese e la quota restante nei territori d’oltremare e in Corsica.

Per tutto il 2023, il Paese ha installato 3,2 GW di nuovo solare. La Francia ha aggiunto 2,68 GW nel 2022 e 2,57 GW nel 2021. La capacità complessiva dei progetti solari in coda con richiesta di connessione alla rete è ora di 14 GW.

La capacità complessiva dei progetti solari in coda con richiesta di connessione alla rete è ora di 22,4 GW, con circa 5,8 GW già oggetto di accordi preliminari di connessione.

Le regioni di Nouvelle-Aquitaine, Auvergne-Rhône-Alpes, Provence-Alpes-Côte d’Azur e Grand Est hanno rappresentato il 48% di tutta la capacità di connessione di quest’anno. Sono le regioni con le maggiori capacità installate, che rappresentano oltre il 53% di tutta la potenza cumulativa connessa in Francia entro la fine di dicembre 2023.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.