Produzione di energia solare aumenterà in Italia nella settimana in corso, prevede AleaSoft Energy Forecasting

Share

Per la settimana del 22 maggio, AleaSoft Energy Forecasting prevede che produzione di energia solare aumenterà in Germania e in Italia, ponendo fine a una diminuzione nelle ultime settimane.

Nella settimana del 15 maggio, la ventesima dell’anno, la produzione di energia solare fotovoltaica in Italia ha fatto registrare un calo dell’11% rispetto alla settimana dell’8 maggio. Simile il trend in Spagna e Portogallo, con riduzioni tra il 13 e il 16%. Francia e Germania hanno invece fatto registrare un aumento della produzione di energia solare del 12% e del 17%.

Rispetto alla settimana precedente, si è registrato un aumento della produzione di energia eolica in quasi tutti i mercati analizzati, tra il 31% in Germania e il 51% in Francia. “Anche nei mercati spagnolo e italiano la produzione con questa tecnologia è aumentata, del 37% in Spagna e del 39% in Italia. In Portogallo, invece, si è registrato un calo del 6,9%”, ha detto AleaSoft Energy Forecasting.

Il prezzo dell’energia elettrica in Italia, intanto, rimane in generale il più alto in Europa.

Mercati elettrici europei

Immagine: AleaSoft Energy Forecasting

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Pichetto firma il decreto Energy release, prezzi calmierati per imprese energivore “green”
23 Luglio 2024 Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha firmato oggi il decreto Energy Release. Il provvedimento va a supportare...