Il Dl Coesione da oggi in vigore, confermato 1,26 miliardi per impianti FER al Sud

Share

Da oggi è in vigore il Decreto-legge n. 60 “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione” del 7 maggio, il cosiddetto Dl Coesione. Di particolare interesse per il fotovoltaico è l’articolo 33 della norma che prevede investimenti pari a 1,26 miliardi di euro per la produzione di impianti da fonti energetiche rinnovabili (FER) in aree industriali al Sud Italia.

Il testo definitivo è quindi ora consultabile sul sito della Gazzetta Ufficiale. Per quanto riguarda l’articolo 33 “Disposizioni in materia di recupero dei siti industriali” non risultano modifiche sostanziali rispetto a quanto anticipato da pv magazine Italia. Le Regioni interessate dalla misura sono: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

I presenti contenuti sono tutelati da diritti d’autore e non possono essere riutilizzati. Se desideri collaborare con noi e riutilizzare alcuni dei nostri contenuti, contatta: editors@nullpv-magazine.com.

Popular content

Facility Parco Agrisolare: il decreto sblocca 789 milioni per il fotovoltaico agricolo
18 Dicembre 2025 Il decreto Masaf istituisce la misura Pnrr per finanziare impianti fotovoltaici su tetti di edifici produttivi nei settori agricolo, zootecnico e agro...